Amnesty International è un'Organizzazione non governativa indipendente, una comunità globale di difensori dei diritti umani che si riconosce nei principi della solidarietà internazionale. L'associazione è stata fondata nel 1961 dall'avvocato inglese Peter Benenson, che lanciò una campagna per l'amnistia dei prigionieri di coscienza. Conta attualmente due milioni e duecentomila soci, sostenitori e donatori in più di 150 paesi. La Sezione Italiana di Amnesty conta oltre 80.000 soci.La visione di Amnesty International è quella di un mondo dove i diritti sanciti dalla Dichiarazione universale dei diritti umani e dagli altri documenti sulla protezione internazionale siano riconosciuti, garantiti e tutelati. Amnesty svolge ricerche e azioni per prevenire e far cessare gravi abusi dei diritti all’integrità fisica e mentale, alla libertà di coscienza e di espressione e alla libertà dalla discriminazione.Amnesty International ha ricevuto il Premio Nobel per la Pace nel 1971 ed il Premio delle Nazioni Unite per i Diritti dell'Uomo nel 1975. Il gruppo Amnesty di Lecce si riunisce ogni venerdì sera alle ore 20:30 in via Adige, 26.
Sabato 17 maggio dalle ore 18 alle ore 23 saremo a Gallipoli, sul corso, per raccogliere firme a favore dei diritti umani in cina!!!
Sabato 10 maggio l'ultimo dei cinque incontri con il Liceo artistico di Lecce. Argomento trattato: "La violenza domestica e gli stereotipi trasmessi dai mass media"
Sabato 1 dicembre primo incontro dell'anno con il Liceo artistico di Lecce. Argomento trattato: "Donne e discriminazione nel mondo del lavoro e nella politica".
La circoscrizione Puglia sta organizzando un bus per il gaypride di Roma del 16 giugno 2007. Per eventuali informazioni e adesioni scrivete a romanofrancesco84@yahoo.it
Sabato 26 e domenica 27 Maggio il Gruppo AI 213 sarà presso "Corte dei cicala" ,Lecce,in occasione delle gioranate dell'attivismo. Il tema delle giornate dell'attivismo è legata alla campagana "Controlarms"
Nessun commento:
Posta un commento